Terms & Conditions Lounge Voucher

  1. Oggetto

Il possesso di una carta di credito Miles & More (di seguito carta die credito SWISS Miles & More) attiva, menzionata al punto 2 ed emessa da Credit Suisse AG in collaborazione con Swiss International Air Lines SA (di seguito SWISS), legittima il relativo titolare della carta principale (di seguito titolare della carta) a fruire di determinati servizi di terzi.

Uno di questi servizi attualmente proposto ai titolari di carte consiste nella possibilità, a norma delle seguenti disposizioni di SWISS, di ottenere SWISS lounge voucher per accedere a una SWISS Business Class Lounge in aeroporti selezionati.

  1. Clienti autorizzati

Sono legittimati a fruire di un lounge voucher di SWISS i titolari di una carta attiva
a) SWISS Miles & More American Express® (Della coppia di carte SWISS Miles & More Classic Plus)
b) SWISS Miles & More American Express® Gold (Della coppia di carte SWISS Miles & More Gold Plus)
c) SWISS Miles & More American Express® Platinum
d) Miles & More American Express® Milemaker
e) Miles & More American Express® Milemaker Gold
f) Miles & More American Express® Platinum
Credit Suisse AG può modificare le autorizzazioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Il titolare della carta non è legittimato a vendere né a negoziare i lounge voucher, ma può farne dono alle persone che lo accompagnano.

  1. Accesso alla business lounge

Un lounge voucher consente un singolo accesso a una SWISS Business Class Lounge, una possibilità attualmente offerta nei seguenti aeroporti: Zurigo (ZRH), Ginevra (GVA), Basilea (BSL), New York (JFK) e Chicago (ORD). La lista aggiornata può essere consultata in qualsiasi momento all'indirizzo www.miles-and-more-cards.ch. I lounge voucher possono essere riscossi solo in abbinamento a un volo Star Alliance. A tale proposito, il titolare della carta deve presentare una relativa carta d'imbarco valida e il lounge voucher. L'acquisto del lounge voucher è indipendente dal prezzo del biglietto, dalla classe di volo, dalla destinazione e dalla durata del volo.

  1. Prezzi e numero di lounge voucher

I prezzi aggiornati per un lounge voucher sono disponibili sul sito Internet www.miles-and-more-cards.ch e appaiono a schermo durante la procedura di ordinazione (comprensivi di IVA e di eventuali costi aggiuntivi come le spese di spedizione). I titolari di carte possono acquistare al massimo cinque (5) lounge voucher per anno civile e per carta di credito SWISS Miles & More autorizzata in conformità al punto 2.

  1. Acquisto, pagamento e invio

I lounge voucher sono ordinabili esclusivamente online. Il cliente accede alla pagina di ordinazione attraverso un link alla homepage www.miles-and-more-cards.ch. L'ordinazione viene evasa da un terzo a nome e per conto della Swisscard AECS AG in quanto rappresentante di Credit Suisse AG (di seguito offerente terzo). Il cliente riceve il lounge voucher per posta dall'offerente terzo, previo recapito a un indirizzo da lui predeterminato. L'invio avviene solo in Europa (paesi europei secondo la definizione della Posta Svizzera). Il pagamento del lounge voucher deve essere effettuato mediante una carta di credito SWISS Miles & More autorizzata ai sensi del punto 2.

  1. Periodo di validità

All'atto dell'emissione al lounge voucher viene attribuita una data di scadenza di dodici (12) mesi a decorrere dalla data di ordinazione. Il lounge voucher è valido fino a tale data. La validità dei voucher non è prorogabile e una volta scaduti diventano nulli.

  1. Perdita e rimborso

I lounge voucher non riscossi o andati smarriti non vengono in alcun modo rimborsati o sostituiti dall'offerente terzo o da SWISS. SWISS ha la facoltà di concedere con effetto liberatorio al possessore di un lounge voucher l'accesso a una lounge.

  1. Comunicazione e servizio clientela

Domande e reclami in ordine all'ordinazione, al pagamento e all'invio di un lounge voucher vengono evasi dall'offerente terzo i cui dati di contatto sono riportati nella pagina di ordinazione. Informazioni sui lounge voucher sono reperibili su Internet all'indirizzo www.miles-and-more-cards.ch.

Le domande e i reclami riguardo alla riscossione e all'utilizzo dei lounge voucher vengono evasi da SWISS in quanto promotore delle SWISS Business Lounge.

  1. Scambio di dati (segreto bancario compreso)

Il titolare della carta prende atto e riconosce che SWISS, Credit Suisse AG (incl. la Swisscard AECS AG in quanto società incaricata da Credit Suisse AG della gestione operativa delle carte) e altre persone coinvolte nella promozione dei lounge voucher, nella procedura di ordinazione e nel reporting di lounge voucher venduti e riscossi) possono e devono scambiarsi fra loro dati relativi al titolare della carta. Al riguardo, egli esonera ogni parte dalla protezione dei dati e Credit Suisse AG nonché la Swisscard AECS AG anche dal segreto bancario.

  1. Clausola di modifica

L'emittente dei lounge voucher si riserva la facoltà di modificare le presenti Terms & Conditions in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Le Terms & Conditions attualmente in vigore sono pubblicate su Internet all'indirizzo www.miles-and-more-cards.ch.

  1. Ulteriori disposizioni (incl. diritto applicabile e foro competente)

Il rapporto contrattuale derivante dalle presenti Terms & Conditions è retto dal diritto svizzero con esclusione del diritto privato internazionale.

Foro competente esclusivo per tutte le procedure nonché luogo d’adempimento e luogo d’esecuzione per i clienti senza domicilio in Svizzera è Zurigo. L'emittente dei lounge voucher ha tuttavia la facoltà di far valere i propri diritti dinanzi a qualsiasi altra autorità competente. Sono riservate le disposizioni di legge imperative del diritto svizzero.

Boost Loyalty AG è stata incaricata dal Credit Suisse AG e da SWISS del disbrigo dell’ordinazione, del pagamento e dell’invio dei buoni.